EcoSolgea Onlus

Ecologia e Solidarietà nel Mondo.

L’associazione recupera e rivalorizza i beni durevoli in buono stato e non più utilizzati da privati e aziende,in parte  trasportandoli nei Paesi in Via di Sviluppo (Senegal) per realizzare un sostegno solidale, evitando che si trasformino in costi e attività di smaltimento.

A tal fine, coinvolge e sostiene enti pubblici, privati e associazioni locali mettendoli nelle condizioni di fare bene il loro lavoro.

AltroGiro APS

Associazione AltroGiro APS nasce da un gruppo di ragazzi volontari di  EcoSolGea che gestisce il Centro del Riuso di Parma.

Grazie all'esperienza di anni nell'ambiente del recupero e del riciclo si è deciso di costituire questa associazione che ad oggi vanta 2 dipendenti, 12 volontari  e 2 tirocinanti.

Nel tempo questa associazione ha creato e sta creando una rete solida nel territorio di Parma con enti del terzo settore, mette a disposizione i suoi mezzi ai propri cittadini fornendo pieno supporto non solo per quanto riguarda il materiale recuperato.

L'associazione AltroGiro APS ha una sua sede in via Baganza dove restaura e reinventa prodotti provenienti dalle case dei cittadini producendo anche oggetti unici grazie all'officina interna.

L'associazione è in continua evoluzione e alla ricerca delle esigenze del territorio, ad oggi ha prodotto due progetti significativi di sostegno ed inclusione.

CONTATTI

Telefono: 0521 18.13.196

email: info@altrogiro.org

SEDE

Parma – Via Baganza 18

Parma – Via Lazio

Condividi i nostri contenuti