Tu butti? Io ci gioco!

Ecco uno dei nostri eventi, di cui i protagonisti sono i giocattoli di Altrogiro.

La nostra organizzazione ha ricevuto dalla cittadinanza molti giochi ed in buono stato nel nostro centro di Via Lazio. Altrogiro si è occupato della manutenzione, della pulizia e della selezione di giochi che potevano essere potenzialmente il piacere di altri bambini di Parma. Un modo quindi per incentivare l’idea di riuso degli oggetti che prima erano stati considerati come “scarti”

In occasione dell’inizio del periodo natalizio, in Novembre è stato creato un banco ospitato al Barilla Center di Parma, il quale ha contribuito allo sviluppo di quest’idea. Il nostro Team ha quindi messo in mostra i giocattoli ricondizionati dal centro, per offrire la possibilità di acquisire un oggetto gratuito e per promuovere quindi l’idea di riciclo, la filosofia di Altrogiro.

La Cooperativa Sociale a.r.l. Cigno Verde di Parma ha partecipato alla nostra idea promuovendo il suo progetto “RiCiclo”. Il soggetto: il recupero e il restauro di vecchie biciclette, coinvolgendola partecipazione dei cittadini. Quest’attività quindi propone un progetto simile alle idee da noi portate avanti nel centro. Se desiderate avere più informazione, visitate il loro sito: http://www.cignoverdecoop.it/cosa-facciamo/riciclo-labofficina-cicletteria/

L’Evento ha avuto un seguito in Dicembre: dopo il nostro banco di Novembre abbiamo ulteriormente donato dei giochi all’Emporio Solidale in Via Traversante San Leonardo 13.